IL RISTORANTE

Il nostro ristorante è aperto anche a clientela esterna. Proponiamo piatti tipici piemontesi e occitani, il menù è à la carte e siamo segnalati in diverse guide come: Guida Michelin, Guida Critica e Golosa, Papillon…

In inverno un caldo camino scoppiettante Vi terrà compagnia, le candele accese Vi porteranno in atmosfere di altri tempi, in estate un piatto veloce sul dehor (quando possibile) o una cena completa con lo scenario del piccolo lago e della sua tranquillità regneranno sovrani! Nel periodo invernale, tutti i venerdì sera, facciamo le calhiette alla moda del "Laux" e le serviamo accompagnate da salame cotto e mostardela di Ribet. È il locale ideale per pranzi e cene romantiche, di lavoro e cerimonie.

È gradita la prenotazione al numero 012183944

La calhietta è un primo piatto tipico della vallata e la ricetta varia di paese in paese. Le calhiette "alla moda del Laux" sono a base di patate di montagna grattugiate a crudo, unite ad un soffritto di porri, con salame e lardo in dadolata, farina e uova per amalgamare. Si presentano come delle polpette della dimensione di una patata, cotte in acqua con gusti per almeno un'ora, vengono servite condite di burro fuso e parmigiano. Solitamente è un piatto unico ma per permettervi di assaggiare anche altri piatti la porzione è ridotta.